Image

Informazioni sanitarie

La Direzione sanitaria è a disposizione degli utenti previo appuntamento. La segreteria di direzione sanitaria riponde tramite centralino +39 06 66.49.21 - scelta 4.
L’aiuto dell’assistente sociale può essere richiesto dal degente o da un suo familiare. È consigliabile effettuare l’eventuale richiesta nei primi giorni di ricovero tramite il coordinatore infermieristico dell'unità operativa nella quale è ricoverato il paziente.
In caso di necessità la Casa di Cura può chiedere il sostegno di un mediatore culturale.
I pazienti che intendono richiedere copia della propria cartella clinica o di altra documentazione sanitaria, devono farne richiesta presso l’Ufficio Cartelle cliniche. La cartella può essere richiesta anche tramite posta elettronica scrivendo all’indirizzo richiestacartellaclinica@aureliahospital.com. La documentazione può essere inviata via posta, previo pagamento delle relative di spedizione, o consegnata al diretto interessato di persona previa esibizione del documento di identità, o a persona delegata per iscritto con allegata fotocopia del documento d’identità del delegante e del delegato, il tutto nel rispetto della vigente normativa sulla privacy. I tempi di attesa per il rilascio della copia della cartella clinica, anche autenticata, sono di 30 giorni dall’archiviazione della cartella, che potranno essere ridotti in casi di comprovata urgenza.
Per tutti i trattamenti sanitari notoriamente gravati da rischi, quali le pratiche trasfusionali o l’impiego di emoderivati, gli interventi anestesiologici, gli interventi chirurgici e la loro prognosi, è necessario il consenso informato del paziente che gli sarà richiesto dopo adeguata ed esauriente informazione. Se il paziente è momentaneamente incapace di intendere e volere, l’autorizzazione al trattamento sarà data dal familiare più prossimo. In situazioni di emergenza il medico agirà secondo lo stato di necessità.
La Casa di Cura garantisce in collaborazione con il Servizio Immunotrasfusionale del San Filippo Neri, la somministrazione di sangue e suoi derivati in caso di necessità; ciò solo dietro consenso scritto da parte del paziente. Per alcuni interventi chirurgici programmati viene effettuata la raccolta del sangue del paziente stesso, mediante una serie di predepositi. Al piano terra della Casa di cura, accanto al Reparto 1B, è attivo un punto di raccolta sangue. Tutti i cittadini idonei possono donare sangue, presentandosi la mattina a digiuno presso i locali dedicati.
 
Le Visite specialistiche sono svolte presso gli Studi Medici situati al piano terra, le prestazioni strumentali presso la Sezione di Alta Diagnostica al Piano -1. Le prestazioni di Terapia Fisica sono svolte presso le palestre al piano -1. Per prenotare le visite ambulatoriali private (eccetto urologia) contattare la Segreteria degli Studi Medici o telefonare al numero 06/66492-294, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.40. Per prenotazione di Esami Strumentali, visita e indagini di Urologia contattare la Segreteria della Sezione di Alta Diagnostica o telefonare al numero 06/66492 200–237, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.40. In caso di impossibilità ad usufruire della prestazione è necessario disdire la prenotazione preferibilmente con un anticipo di almeno 2 giorni, chiamando il numero telefonico della Segreteria dove è stata effettuata la prenotazione. Il giorno della visita/prestazione si consiglia di portare la documentazione sanitaria inerente al problema da trattare e presentarsi agli sportelli della Segreteria per effettuare le pratiche di accettazione, con il CODICE FISCALE, necessario all’emissione della fattura. In caso in cui la prestazione sia prenotata per un orario successivo a quello di chiusura dello sportello accettazione, siete pregati di anticipare l’arrivo per rendere possibile l’espletamento delle pratiche amministrative.
L’informazione ai pazienti o ad un familiare delegato dal paziente, da parte dello staff medico, sulle condizioni di salute e sul programma di cura seguito, avviene nei giorni e negli orari indicati in reparto. Il personale non può fornire informazioni telefoniche sulle condizioni di salute dei pazienti ricoverati. Al momento della dimissione, sarà consegnata un’esauriente documentazione scritta che comprende i risultati delle indagini cliniche svolte e delle cure eseguite, la terapia consigliata e suggerimenti per eventuali controlli ambulatoriali; è importante mostrarla al proprio medico curante e conservarla accuratamente.
I referti delle visite specialistiche e delle prestazioni di diagnostica strumentale sono forniti direttamente dal medico al termine della visita. I referti che necessitano di un maggiore tempo di elaborazione (es. laboratorio analisi, istologici, ecc.) possono essere ritirati personalmente o da persona delegata per iscritto dal paziente, presso le Segreterie dove è stato effettuato l’esame, con modalità e orari indicati precedentemente.

Chi siamo

La Casa di Cura Aurelia Hospital è una struttura sanitaria privata autorizzata
ed accreditata presso il SSR. L’ospedale si pone quale parte integrante del Sistema Sanitario della Regione Lazio per soddisfare i bisogni sanitari sempre più complessi ed articolati dei propri Utenti, avvalendosi di tecniche e conoscenze scientifiche d’avanguardia.

Link utili

Contatti

Scrivici

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.